Non riesci a vendere casa, ecco gli errori che stai commettendo

Ti stai chiedendo perché non riesci a vendere casa? Ecco alcuni errori che potresti commettere e che ti stanno mettendo i bastoni tra le ruote nella vendita.

Vendere casa non è così semplice come sembra. Anche se si pensa di avere la casa più bella o la vista più entusiasmante, potrebbe esser difficile riuscire a trovare un acquirente.

Non ottenere risultati concreti può essere demotivante, soprattutto perché la tua casa potrebbe rimanere sul mercato per tanto tempo. Potresti aver avuto tante visite ma mai un’offerta di acquisto.

Non riesci a vendere casa, presentala in modo adeguato

La prima impressione è quella che conta!
Può sembrare una frase fatta ma è proprio così. Bisogna presentare la propria casa in maniera adeguata, pulita e soprattutto mettere in evidenza i suoi punti di forza.

Prova ad immedesimarti nell’acquirente: come vorresti vedere la tua futura casa? Sicuramente non in cattive condizioni!

Sfrutta anche la luce naturale e falla visitare nelle ore in cui è più luminosa!

Un consiglio in più? Profuma la tua casa: scegli aromi naturali per rendere l’aria più fresca e leggera, oppure prepara una torta poche ore prima che arrivino i possibili acquirenti. Darai un’impressione di benessere e la tua casa saprà di buono.

Qualità immagini, fondamentale per attirare i compratori

Se non riesci a vendere casa, molto probabilmente, c’è qualcosa che ti sta frenando e potrebbe essere anche il tuo modo di proporla.

L’obiettivo è quello di suscitare l’interesse dei compratori e, dunque, è fondamentale inserire foto di buona qualità. Al bando quelle scattate con il vecchio cellulare che sicuramente cambiano anche la luminosità dell’immagine rendendola più scura.

Chi è alla ricerca di una casa, aprendo un annuncio, guarderà per prima cosa le foto e se non riescono a stimolare la curiosità, gli utenti prenderanno la decisione di non fissare un appuntamento.

Vuoi sorprendere il tuo cliente? Uno dei servizi che offro è quello del video marketing immobiliare! Scopri di piùLa mancata realizzazione di un servizio fotografico professionale porta a presentare l’immobile in modo inadeguato.

La corretta strategia di vendita

Affidandoti ad un agente immobiliare avrai la garanzia che la tua casa sia sponsorizzata in maniera professionale facendo anche un’analisi attenta sui problemi che ne causano la mancata vendita.

Non sarai soltanto più libero dal pensiero di non riuscire a vendere casa, ma sarà lui ad organizzare le visite e effettuare i sopralluoghi con i potenziali acquirenti gestendo le trattative e la comunicazione tra te e gli acquirenti.

Ricorda sempre che la pubblicità per la vendita della casa spesso fa la differenza. Non si tratta, infatti, di un semplice annuncio ma anche della passione che si ha nel presentare un immobile e nel raccontare quanto l’acquirente potrebbe esser felice vivendo lì.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Ultime news

Dicono di me

Ciccio Mottino
Ciccio Mottino
Bravo Professionista nel settore immobiliare. Risolve qualsiasi esigenza richiesta👍
Viviana Caruso
Viviana Caruso
Esperienza super positiva. Ringraziamo Federico per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Consigliatissimo
Gianni Varsalona
Gianni Varsalona
Anche dieci stelle! Diverse persone mi hanno consigliato di rivolgermi al Sig.Auteri, per avere assistenza durante l'acquisto della mia casa ed in particolare per definire l'istruttoria del mutuo INPS. Ho trovato disponibilità, puntualità, ed un alto livello di professionalità. L'istruttoria del mutuo INPS non è proprio semplicissima , ma grazie all'aiuto del Sig.Auteri la mia domanda è stata approvata e tutte le fasi successive sono state superate senza alcun intoppo. Inoltre il Sig.Auteri , congiuntamente allo studio notarile , si è occupato di tutte le verifiche sull'immobile, agevolando tutto il processo. Non posso fare altro che ringraziarlo. Grazie Federico!
Sofia Kohl
Sofia Kohl
Federico is very sympathetic and was also very helpful on the process of renting an apartment. The fact that he speaks English made everything a lot easier, since he could clarify all my doubts about the rental without having to rely on a translation app.
shivpal singh
shivpal singh
Thanks to Federico the process to get the room was very smooth.
Sino Patti
Sino Patti
Esperienza positiva. Professionalità e disponibilità sono caratteristiche distintive. Consigliato!
Carmela Perretta
Carmela Perretta
Desidero esprimere la mia soddisfazione nel rapporto di consulenza immobiliare con il dr. Federico Auteri, del quale, ringraziandolo, ritengo giusto sottolineare la precisione, la rapidità e la competente collaborazione nel sostenermi a proposito della ricerca in affitto dell'immobile più adatto alle mie esigenze, ricerca portata a termine in tempi brevissimi. Carmela Perretta
A. Michala Kay
A. Michala Kay
Federico was a true professional gentleman when I met him to view an apartment. Very informative, helpful and gracious. He even was kind to speak English for me when giving the tour. I appreciated his help and authenticity immensely.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni
Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve 👋
Posso aiutarla?