I cinque consigli per vendere subito casa a Palermo

Vendere casa potrebbe non essere semplice, tuttavia ci sono alcuni consigli per poter rendere questo processo decisamente più facile. 
Ogni città ha le sue peculiarità, anche per quanto riguarda la vendita degli immobili, e ci sono alcune strategie importanti da poter utilizzare nel mercato immobiliare di Palermo.

Andiamo quindi a scoprire i cinque consigli per poter vendere subito la propria casa a Palermo!

Impostare il prezzo giusto per il mercato immobiliare del momento

È molto importante che il prezzo del tuo immobile sia adeguato al mercato immobiliare del momento, affinché anche la tua offerta possa essere competitiva e venga valutata dai clienti. Il prezzo, ovviamente, dipende da una serie di importanti fattori da tenere in stretta considerazione.

La conoscenza delle varie zone cittadine è fondamentale per collocare sul mercato l’immobile al prezzo giusto: se i borsini immobiliari sono accessibili anche online, solo un agente immobiliare qualificato sarà a conoscenza dei trend di mercato , dei lavori in corso e dei piani di espansione cittadini. Vivere la città significa sapere quali aree della stessa avranno presto una rivalutazione.

Presentare al meglio la tua casa a Palermo

Come ogni prodotto che viene esposto in una vetrina , anche la tua casa va presentata nel  migliore dei modi. Una casa in buone condizioni faciliterà la visione da parte del potenziale acquirente , stimolerà la sua curiosità e ti permetterà di non svalutare la richiesta in fase di trattativa. E’ proprio per questo motivo che bisogna sempre valutare con il proprio agente immobiliare la migliore strategia di vendita , cercando di valorizzare l’immobile nel miglior modo migliore.

Ricorda : una casa ben presentata rimane impressa nella mente del potenziale acquirente!

Quando parlo del marketing immobiliare intendo proprio questo: presentare lo stesso al meglio, emozionando l’acquirente fin dalla prima foto.

Non personalizzare troppo l’immobile

Per vendere una casa in fretta è fondamentale che non ci sia un’eccessiva personalizzazione del vecchio proprietario, Una casa non eccessivamente personalizzata permetterà al cliente di avere una visione complessiva e chiara dell’immobile, potendo inoltre personalizzarlo mentalmente in base alle proprie necessità. Riportare questa “neutralità” anche nelle fotografie che si useranno online, permetterà di vendere in tempi più brevi.

Essere disponibili alla visita dell’immobile

Tutti i clienti si spazientirebbero nel caso in cui tu non fossi disponibile alla visita della casa da vendere, ed è proprio questo il motivo per cui devi cercare di andare per quanto più possibile incontro alle esigenze dei futuri clienti. 
Se non riuscissi a garantire ciò, sarebbe conveniente ricorrere alle nuove tecnologie: il virtual tour o un video di presentazione sono alcuni esempi di come realizzare una visita 2.0.

Essere consapevoli di quello che si vende

Dare le giuste informazioni , stabilire un dialogo chiaro , diretto e sereno con il cliente è fondamentale per il buon esito della vendita.

Proprio per questo bisogna verificare attentamente , prima di mettere in vendita l’immobile , se lo stesso sia conforme alle normative vigenti.

Se così non fosse , potrai informare per tempo il cliente che in questa maniera non si sentirà preso in giro e potrà valutare meglio come procedere all’acquisto.Inoltre , fornire informazioni corrette e puntuali , accresce la fiducia tra le parti , caratteristica necessaria per una buona finalizzazione della trattativa.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Ultime news

Dicono di me

A. Michala Kay
A. Michala Kay
Federico was a true professional gentleman when I met him to view an apartment. Very informative, helpful and gracious. He even was kind to speak English for me when giving the tour. I appreciated his help and authenticity immensely.
Gaspare Buffa
Gaspare Buffa
Esperienza positiva! Abbiamo conosciuto il sig. Federico Auteri a dicembre per la visita di una casa e sin da subito abbiamo notato la professionalità e l’onestà della persona. Fortuna per noi la vendita è andata a buon fine, ma grazie anche all’intermediazione del sig. Federico: è stato chiaro in tutto e per tutto e sempre disponibile, ci ha spiegato passo passo cosa stesse succedendo offrendoci consigli, non è mai stato presuntuoso e antipatico. Assolutamente consigliato.
Ganimede82
Ganimede82
Massima disponibilità, chiarezza e scrupolosa attenzione da parte di Federico Autieri in tutte le fasi di visita, proposta ed acquisto della casa. Agente preparato e scrupoloso nel suo lavoro. Alle 5 stelle aggiungerei la lode per averci aiutato a trovare quella che diventerà la nostra casa dei sogni…
Bartolo Megna
Bartolo Megna
Mi sono rivolto a Federico Auteri per la vendita di un immobile e ho trovato una grandissima professionalità. Dovevo vendere l'appartamento dei miei genitori e Federico ha svolto un ottimo lavoro di promozione, con foto ben fatte, sito ben costruito e vendita conclusa in tempi strettissimi. Ho apprezzato molto l'attenzione posta ai dettagli, la chiarezza sui passi necessari a concludere l'affare, i costi che avremmo affrontato, la disponibilità. Sinceramente rispetto all'unica altra compravendita da me seguita, effettuata con una grande agenzia, in franchising di un noto marchio ho trovato qui più vicinanza e attenzione, maggiore chiarezza e tanta trasparenza. Consiglio di rivolgersi a lui con fiducia, sono completamente soddisfatto della scelta.
Francesco Campo
Francesco Campo
Complimenti per la disponibilità, gentilezza ed efficacia dimostrateci da Federico!
Caterina Li Pira
Caterina Li Pira
Federico è una persona molto preparata e precisa. Ci ha supportato durante tutto il percorso di acquisto con serietà e puntualità.
Irene Del Canto
Irene Del Canto
Mi sono imbattuta per caso nell' agenzia del sig. Federico Auteri e si è trattato di un caso fortunatissimo, perché ritengo che la sua accoglienza, professionalità, gentilezza, disponibilità(e potrei continuare...) siano virtù rare da trovare non solo nel mondo del lavoro, ma anche nei rapporti umani. Nel mio caso in particolare, Federico ha condotto la vendita di un appartamento con estrema perizia e rapidità, dando scorrevolezza a tutte le fasi della trattativa, con quella naturalezza e facilità di chi sa il fatto suo. Mille grazie, Federico sei il 🔝😄
Claudio Chibbaro
Claudio Chibbaro
Agente immobiliare molto serio e preparato. Attento ai dettagli, ha dimostrato correttezza e grande professionalità. Di sicura affidabilità. Consigliato!
Domenico Sucato
Domenico Sucato
Consulenza attenta e professionale, disponibilita all'ascolto ed alle verifiche dell'immobile.
Gea Nicoletti
Gea Nicoletti
Professionale e preciso in ogni passaggio delle pratiche d’affitto. Cura dei dettagli, cortesia e sempre rapida la sua risposta alla necessità del cliente, non si può chiedere di più!

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni
Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve 👋
Posso aiutarla?