Notizie

Virtual Tour il settore immobiliare è anche digitale

Recentemente, il settore immobiliare italiano sta conoscendo una vera e propria rivoluzione in chiave tecnologica grazie a una serie di nuovi servizi come il Virtual Tour. Prima di noi molti paesi hanno scoperto i vantaggi di mercato apportati da un approccio misto tra il fisico e il digitale. Con l’arrivo della pandemia, le innovazioni nell’ambito dell’immobile hanno preso sempre più campo, fino a costituire un vero e proprio trend.

Se stai pensando di vendere casa dovresti seriamente prendere in considerazione di rivolgerti al tuo agente immobiliare per la creazione di un video ad hoc che possa potenziare la strategia di vendita del tuo immobile.

Che cos’è il Virtual Tour?

In poche parole si tratta di una simulazione. Grazie all’utilizzo di specifiche apparecchiature e di precise tecniche professionali, si riproducono virtualmente gli ambienti di un immobile. Con ilmVirtual Tour, è possibile visitare a distanza i diversi spazi del locale da punti di vista diversi. Si tratta di uno strumento potente e innovativo dalle grandi potenzialità

Con il Virtual Tour, gli interessati all’acquisto di un immobile potranno vederne le varie stanze da cui è composto in anteprima, grazie a una sorta di passeggiata virtuale. La sensazione sarà quella di trovarsi effettivamente all’interno dell’abitazione, con la differenza di potere effettuare il tour in qualsiasi luogo o momento, purché si abbia con sé un telefono o un pc.

I vantaggi

Oltre ad avere la possibilità di farsi un’idea quanto mai fedele dell’appartamento, con il Virtual Tour si risparmia sicuramente tempo e si può constatare in anticipo se la casa che aveva destato il nostro interesse rispecchia le nostre aspettative. Potendo vedere direttamente gli appartamenti, sarà più facile selezionare solo quelli che accontentano i nostri gusti e le nostre esigenze.

D’altra parte, il tour virtuale costituisce un valido strumento anche per coloro che desiderano vendere casa. Realizzando un Virtual Tour si può dare un assaggio dell’immobile, avendo una chance concreta di stimolare l’interesse di potenziali compratori. Con un video dal forte impatto emozionale si possono valorizzare al meglio le potenzialità della propria casa, invogliando più facilmente all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Compare Properties

Compare (0)