Federico Auteri, conosciamolo meglio!

Una bella chiacchierata con Federico Auteri, agente immobiliare di Palermo che si presenta sempre sorridente e con le idee ben chiare!

Chi è Federico Auteri?
Compagno di Giulia. Papà di Lorenzo e di… (lo scopriremo tra poco!)
Agente immobiliare da sempre.
Sportivo fino al midollo. Ma soprattutto, giovane dentro e fuori!

Come nasce la passione per il tuo lavoro?
Non è stato un colpo di fulmine. Il percorso è iniziato seguendo le orme di mio padre, storico agente immobiliare e figura di riferimento nel settore immobiliare siciliano.
Passo dopo passo, ho capito che che questo lavoro mi avrebbe reso felice. La libertà lavorativa, le continue evoluzioni e l’approccio sempre diverso con la clientela, sono delle caratteristiche impagabili che mi rendono entusiasto del mio lavoro.

Perché la gente dovrebbe affidarsi ad un agente immobiliare, ed in particolare a te?
Prima ancora dei servizi offerti e delle skill acquisite,  bisogna comprendere una cosa fondamentale: quando scegli un agente immobiliare stai scegliendo qualcuno che ti rappresenta, qualcuno che parlerà per te!
Etica del lavoro, correttezza nei rapporti, ottima cultura, padronanza della lingua italiana, sono delle caratteristiche che non dovrebbero mai mancare. Io comincerei da qui!

Quali sono le difficoltà che si incontrano in questo mestiere?
Al contrario di quello che molta gente crede, il mio è un lavoro molto difficile.
Prima di tutto c’è da affrontare un problema storico che riguarda il mercato immobiliare Italiano, che è quello della figura dell’agente immobiliare della compravendita.
In altri mercati è impensabile non affidarsi ad un mediatore. Qui invece si avverte il cambiamento, ma permane una buona fetta che crede ancora nel FAI DA TE commettendo errori su errori.
Entrando più nello specifico ti direi che la difficoltà maggiore che oggi avverto sta nella mancanza di scelte stabili da parte della clientela e nella difficoltà a comunicare. C’è da sottolineare anche che il periodo che abbiamo attraversato non aiuta, la gente pensa, ripensa e cambia idea, spesso a contratti firmati.

Qual è il consiglio che daresti a chi sta pensando di vendere/comprare casa?
Soltanto uno: chiamami!

Per contattare Federico Auteri, trovi nella sezione contatti tutti i suoi recapiti!

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Ultime news

Dicono di me

A. Michala Kay
A. Michala Kay
Federico was a true professional gentleman when I met him to view an apartment. Very informative, helpful and gracious. He even was kind to speak English for me when giving the tour. I appreciated his help and authenticity immensely.
Gaspare Buffa
Gaspare Buffa
Esperienza positiva! Abbiamo conosciuto il sig. Federico Auteri a dicembre per la visita di una casa e sin da subito abbiamo notato la professionalità e l’onestà della persona. Fortuna per noi la vendita è andata a buon fine, ma grazie anche all’intermediazione del sig. Federico: è stato chiaro in tutto e per tutto e sempre disponibile, ci ha spiegato passo passo cosa stesse succedendo offrendoci consigli, non è mai stato presuntuoso e antipatico. Assolutamente consigliato.
Ganimede82
Ganimede82
Massima disponibilità, chiarezza e scrupolosa attenzione da parte di Federico Autieri in tutte le fasi di visita, proposta ed acquisto della casa. Agente preparato e scrupoloso nel suo lavoro. Alle 5 stelle aggiungerei la lode per averci aiutato a trovare quella che diventerà la nostra casa dei sogni…
Bartolo Megna
Bartolo Megna
Mi sono rivolto a Federico Auteri per la vendita di un immobile e ho trovato una grandissima professionalità. Dovevo vendere l'appartamento dei miei genitori e Federico ha svolto un ottimo lavoro di promozione, con foto ben fatte, sito ben costruito e vendita conclusa in tempi strettissimi. Ho apprezzato molto l'attenzione posta ai dettagli, la chiarezza sui passi necessari a concludere l'affare, i costi che avremmo affrontato, la disponibilità. Sinceramente rispetto all'unica altra compravendita da me seguita, effettuata con una grande agenzia, in franchising di un noto marchio ho trovato qui più vicinanza e attenzione, maggiore chiarezza e tanta trasparenza. Consiglio di rivolgersi a lui con fiducia, sono completamente soddisfatto della scelta.
Francesco Campo
Francesco Campo
Complimenti per la disponibilità, gentilezza ed efficacia dimostrateci da Federico!
Caterina Li Pira
Caterina Li Pira
Federico è una persona molto preparata e precisa. Ci ha supportato durante tutto il percorso di acquisto con serietà e puntualità.
Irene Del Canto
Irene Del Canto
Mi sono imbattuta per caso nell' agenzia del sig. Federico Auteri e si è trattato di un caso fortunatissimo, perché ritengo che la sua accoglienza, professionalità, gentilezza, disponibilità(e potrei continuare...) siano virtù rare da trovare non solo nel mondo del lavoro, ma anche nei rapporti umani. Nel mio caso in particolare, Federico ha condotto la vendita di un appartamento con estrema perizia e rapidità, dando scorrevolezza a tutte le fasi della trattativa, con quella naturalezza e facilità di chi sa il fatto suo. Mille grazie, Federico sei il 🔝😄
Claudio Chibbaro
Claudio Chibbaro
Agente immobiliare molto serio e preparato. Attento ai dettagli, ha dimostrato correttezza e grande professionalità. Di sicura affidabilità. Consigliato!
Domenico Sucato
Domenico Sucato
Consulenza attenta e professionale, disponibilita all'ascolto ed alle verifiche dell'immobile.
Gea Nicoletti
Gea Nicoletti
Professionale e preciso in ogni passaggio delle pratiche d’affitto. Cura dei dettagli, cortesia e sempre rapida la sua risposta alla necessità del cliente, non si può chiedere di più!

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni
Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve 👋
Posso aiutarla?