Notizie

auteriIMG_5954

Ti stai chiedendo perché non riesci a vendere casa? Ecco alcuni errori che potresti commettere e che ti stanno mettendo i bastoni tra le ruote nella vendita.

Vendere casa non è così semplice come sembra. Anche se si pensa di avere la casa più bella o la vista più entusiasmante, potrebbe esser difficile riuscire a trovare un acquirente.

Non ottenere risultati concreti può essere demotivante, soprattutto perché la tua casa potrebbe rimanere sul mercato per tanto tempo. Potresti aver avuto tante visite ma mai un’offerta di acquisto.

Non riesci a vendere casa, presentala in modo adeguato

La prima impressione è quella che conta!
Può sembrare una frase fatta ma è proprio così. Bisogna presentare la propria casa in maniera adeguata, pulita e soprattutto mettere in evidenza i suoi punti di forza.

Prova ad immedesimarti nell’acquirente: come vorresti vedere la tua futura casa? Sicuramente non in cattive condizioni!

Sfrutta anche la luce naturale e falla visitare nelle ore in cui è più luminosa!

Un consiglio in più? Profuma la tua casa: scegli aromi naturali per rendere l’aria più fresca e leggera, oppure prepara una torta poche ore prima che arrivino i possibili acquirenti. Darai un’impressione di benessere e la tua casa saprà di buono.

Qualità immagini, fondamentale per attirare i compratori

Se non riesci a vendere casa, molto probabilmente, c’è qualcosa che ti sta frenando e potrebbe essere anche il tuo modo di proporla.

L’obiettivo è quello di suscitare l’interesse dei compratori e, dunque, è fondamentale inserire foto di buona qualità. Al bando quelle scattate con il vecchio cellulare che sicuramente cambiano anche la luminosità dell’immagine rendendola più scura.

Chi è alla ricerca di una casa, aprendo un annuncio, guarderà per prima cosa le foto e se non riescono a stimolare la curiosità, gli utenti prenderanno la decisione di non fissare un appuntamento.

Vuoi sorprendere il tuo cliente? Uno dei servizi che offro è quello del video marketing immobiliare! Scopri di più. La mancata realizzazione di un servizio fotografico professionale porta a presentare l’immobile in modo inadeguato.

La corretta strategia di vendita

Affidandoti ad un agente immobiliare avrai la garanzia che la tua casa sia sponsorizzata in maniera professionale facendo anche un’analisi attenta sui problemi che ne causano la mancata vendita.

Non sarai soltanto più libero dal pensiero di non riuscire a vendere casa, ma sarà lui ad organizzare le visite e effettuare i sopralluoghi con i potenziali acquirenti gestendo le trattative e la comunicazione tra te e gli acquirenti.

Ricorda sempre che la pubblicità per la vendita della casa spesso fa la differenza. Non si tratta, infatti, di un semplice annuncio ma anche della passione che si ha nel presentare un immobile e nel raccontare quanto l’acquirente potrebbe esser felice vivendo lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Compare Properties

Compare (0)