Notizie

auteriIMG_6048

Una bella chiacchierata con Federico Auteri, agente immobiliare di Palermo che si presenta sempre sorridente e con le idee ben chiare!

Chi è Federico Auteri?
Compagno di Giulia. Papà di Lorenzo e di… (lo scopriremo tra poco!)
Agente immobiliare da sempre.
Sportivo fino al midollo. Ma soprattutto, giovane dentro e fuori!

Come nasce la passione per il tuo lavoro?
Non è stato un colpo di fulmine. Il percorso è iniziato seguendo le orme di mio padre, storico agente immobiliare e figura di riferimento nel settore immobiliare siciliano.
Passo dopo passo, ho capito che che questo lavoro mi avrebbe reso felice. La libertà lavorativa, le continue evoluzioni e l’approccio sempre diverso con la clientela, sono delle caratteristiche impagabili che mi rendono entusiasto del mio lavoro.

Perché la gente dovrebbe affidarsi ad un agente immobiliare, ed in particolare a te?
Prima ancora dei servizi offerti e delle skill acquisite,  bisogna comprendere una cosa fondamentale: quando scegli un agente immobiliare stai scegliendo qualcuno che ti rappresenta, qualcuno che parlerà per te!
Etica del lavoro, correttezza nei rapporti, ottima cultura, padronanza della lingua italiana, sono delle caratteristiche che non dovrebbero mai mancare. Io comincerei da qui!

Quali sono le difficoltà che si incontrano in questo mestiere?
Al contrario di quello che molta gente crede, il mio è un lavoro molto difficile.
Prima di tutto c’è da affrontare un problema storico che riguarda il mercato immobiliare Italiano, che è quello della figura dell’agente immobiliare della compravendita.
In altri mercati è impensabile non affidarsi ad un mediatore. Qui invece si avverte il cambiamento, ma permane una buona fetta che crede ancora nel FAI DA TE commettendo errori su errori.
Entrando più nello specifico ti direi che la difficoltà maggiore che oggi avverto sta nella mancanza di scelte stabili da parte della clientela e nella difficoltà a comunicare. C’è da sottolineare anche che il periodo che abbiamo attraversato non aiuta, la gente pensa, ripensa e cambia idea, spesso a contratti firmati.

Qual è il consiglio che daresti a chi sta pensando di vendere/comprare casa?
Soltanto uno: chiamami!

Per contattare Federico Auteri, trovi nella sezione contatti tutti i suoi recapiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Compare Properties

Compare (0)