Notizie

auteriIMG_5896

Scegliere la zona perfetta per acquistare casa non è semplicissimo. Sono tante, infatti, le variabili da tenere in considerazione. Scopri come prendere questa decisione e cosa attenzionare prima di effettuare la tua scelta. Quando decidiamo di acquistare casa nuova non è semplice decidere la posizione o il quartiere perfetto. Bisogna impiegare tempo ed attenzione per far sì che non sia solo la casa giusta ora, nel momento in cui decidiamo di comprarla, ma lo sia anche per il futuro.

Si tratta di un acquisto importante e, prima di effettuarlo, bisogna tenere in considerazione alcuni fattori. È sempre opportuno avere ben chiare le caratteristiche indispensabili e capire se l’immobile individuato le soddisfa. Inoltre è fondamentale personalizzare l’abitazione in base alle proprie esigenze.

Acquistare casa è uno dei momenti più belli. Scopri i consigli per effettuare la scelta perfetta.

Acquistare casa, ecco ciò che devi sapere

Sei confuso e non hai ben chiara la zona in cui vuoi acquistare casa?
Ecco cinque consigli utili da seguire in queste circostanze.

  • Riconoscere l’ambientazione perfetta: rurale, città o periferia

Per prima cosa, bisogna centrare il tipo di ambiente che si preferisce: quello rurale può donare pace e tranquillità, ma potrebbe essere scomodo in termini di servizi e trasporti; la città è più caotica, ma offre tutte le comodità; una via di mezzo può essere la periferia, zona più tranquilla ma ben collegata al centro città e dotata di servizi.

  • Esplorare il quartiere

Visitare il quartiere è fondamentale per conoscerne gli aspetti e capire se rispecchiano le tue aspettative e soddisfano i tuoi gusti. È importante anche conoscerne le abitudini, gli abitanti e poter farsi un’idea generale della zona.

  • Ricerca la vicinanza al lavoro e alle scuole

Tenere presente il luogo di lavoro o della scuola è fondamentale per scegliere la posizione perfetta per la tua futura casa: un’abitazione lontano dal posto di lavoro può significare tragitti più lunghi, costi maggiori e meno tempo da trascorrere con i tuoi cari.

  • Ricerca la vicinanza alla famiglia, agli amici e alle attività del tempo libero

Avere come vicini famiglia e amici può facilitare il passaggio da una casa all’altra. Non bisogna, però, considerarlo come unico parametro, perché anche i nostri cari potrebbero cambiare quartiere prima o poi. Perciò, considera anche quali attività di svago può offrirti la zona prescelta, se ci sono palestre, parchi, ecc…

  • Guarda i tassi di criminalità

La criminalità fa parte di tutte le città, ma può essere peggiore in determinati quartieri rispetto ad altri. È importante capire quanto ci si senta sicuri e a proprio agio e che la sicurezza è una priorità che non deve essere mai sottovalutata.

Acquistare casa, scopri i cinque consigli per una scelta consapevole

VUOI UN CONSIGLIO PRATICO? CONTATTAMI PER UN INCONTRO CONOSCITIVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Compare Properties

Compare (0)